Foglia oro
L’applicazione della foglia d’oro su legno.
Sottilissime lamine dello spessore variabile tra 0,2 e 1 micron, che si applicano con una colla speciale, ad alto potere adesivo in grado di fissare permanentemente la foglia alla superficie che si vuole decorare. Le lamine possono essere in oro vero o in una lega detta simloro visivamente molto simile.
Serigrafia
- SERIGRAFIA SU PANNELLO PIANO
È una lavorazione che permette di riprodurre qualsiasi disegno su diversi supporti quali melaminico, pannelli in tamburato, MDF, tranciato, fogli in laminato, pelle, vetro, carta, tessuto ecc. La stampa può essere realizzata direttamente sul prodotto finito oppure sul pannello grezzo prima della verniciatura.
- SERIGRAFIA SU PANNELLO CURVO
È una lavorazione che permette di stampare su un pannello già curvo utilizzando un telaio particolare appositamente creato.
- SERIGRAFIA A RILIEVO
La serigrafia a rilievo permette di evidenziare disegni e scritte, dando agli elementi riprodotti sulla superficie uno spessore percettibile anche al tatto.
- SERIGRAFIA LUCIDA O OPACA
A richiesta, si possono ottenere serigrafie a finitura lucida opaca o satinata.
Glitter
Stampa Glitter, è quell’effetto “brillantini”
Per realizzare una stampa serigrafica con glitter, o comunque con pigmenti speciali,
le pagliuzze di glitter vengono miscelate con la vernice e si asciugano poi insieme alla stessa, saldandosi definitivamente.
I glitter sono disponibili in vari colori, dimensioni e forme: impreziosiscono il lavoro, conferendo eccezionale brillantezza e giochi di luce alle superfici così trattate.